Descrizione

Dopo il successo ottenuto con Aragoste, che grazie all’entusiasmo del pubblico e della critica è arrivato al 67mo posto della classifica indipendenti, Alessandro riesce ancora a stupire con un nuovissimo brano che ha appena compiuto 35 anni, originariamente partorito dalla tastiera visionaria di _VANGELIS_ e sublimato dalla calda ed accattivante voce di _MILVA_.
Nasce così una grintosa rilettura di *“DICONO DI ME”*, tradotta in una incalzante versione indie. Una scommessa vinta grazie alla capacità di sconfinare oltre le rigide frontiere dei generi preconfezionati, dimostrando che ancora oggi si può avere il coraggio di sperimentare ed arrivare a produrre sonorità suggestive, creando una musica che vuol essere libera da qualsiasi regola od etichetta.
L’estrema attualità del testo suggerisce una riflessione su quell’io che non è più un soggetto, ma un fantoccio che sventola in balia dei giudizi altrui. Forse, qualsiasi cosa *“DICONO DI ME”*, vale ancora la pena di fregarsene e continuare a crederci, ad emozionarsi ed innamorarsi.
Ascoltare per credere.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia