Artista Hip Hop attivo dai primi anni 2000

La storia di KABADDU (Stefano Simula, nato il 18/08/1981 a Sassari) ha inizio nel ’96 quando incontra Vlade, mc con il quale darà poi vita al gruppo rap sassarese RIGANTANTI. Da quel momento si immerge totalmente nella cultura hip hop, iniziando a comporre i primi testi all’età di 16 anni ed esibendosi nei suoi primi live a partire dal 2000.
Kabaddu, grazie all’amicizia stretta col sound Bass Conquerors, scopre una certa facilità nel comporre testi anche su ritmi reggae/dancehall dimostrando una grande flessibilità e capacità di adattamento dal punto di vista musicale. Da ricordare le esperienze come dj ed mc in Spagna nel 2007, dove organizza anche un mini tour dei Rigantanti assieme ai Bass Conquerors. Una volta trasferitosi a Terni instaura un ottimo rapporto con il sound locale RUDE SOCIETY (Gillo Mc & dj Scara) con cui inizia una bella collaborazione dal punto di vista delle esibizioni live.
Attualmente risiede a Bologna dove è impegnato nella promozione del suo 2° album solista "GHOST" (dopo "Riparto da qui") uscito il 13 settembre 2016 per Scara Soul Dub Records, in numerose collaborazioni con diversi artisti della scena hip hop sarda e non solo e in diverse esibizioni live in giro per l’Italia.
Sta inoltre lavorando ad un ep del progetto strumentale MAYHEM PROJECT e ad un nuovo concept album interamente prodotto da Dj Scara, oltre al nuovo album Rigantanti.