Tracklist

Descrizione a cura della band

“Soli notturni” è l’esordio solista ufficiale di Kabo, disponibile dal 7 maggio su https://kabo.bandcamp.com/album/soli-notturni-2 in free download e con la formula del "name your price" (offerta libera a partire da 0 euro). Il rapper classe 1990 della provincia milanese è la nuova scoperta di Dj Myke, musicista del giradischi già noto per aver fatto parte dei Men in Skratch e per aver lanciato Rancore.

Kabo si avvicina all’hip hop durante l’adolescenza. Dopo le prime esperienze in un paio di crew della zona, dal 2013 inizia a partecipare a jam ed eventi hip hop e pubblica i primi singoli, "MI Assenzio" e "Ali Cucite" (con produzione musicale di Esa). Successivamente, tramite conoscenze in comune, incontra Dj Myke, con cui nasce un’intesa sia umana sia artistica che spinge i due a collaborare su un disco a firma Kabo. Oltre all’hip hop, specie quello degli anni ’90, l’altra sua passione musicale è il cantautorato, e questo si riflette sia nel suo approccio alla scrittura, a cui dedica sempre molta cura, sia nello stile vocale, che non disdegna affatto la melodia.

“Soli notturni” è un EP scritto interamente di notte: Kabo si è lasciato ispirare da incontri fatti girando per la città nelle ore buie. I protagonisti dei testi, un “mangiasogni”, una zingara, un clown e un barbiere, sono descritti in situazioni notturne o solitarie, e costituiscono spunti per riflessioni su vita e morte.

Dj Myke è direttore artistico e produttore musicale dell'EP, mixato e registrato nel suo studio milanese. Kabo e Myke hanno lavorato per mesi a stretto contatto, scartando e modificando i brani di continuo, con l’intento di dare un’impronta musicale personale ai quattro pezzi selezionati per far parte di “Soli notturni”.

Credits

1. Soli notturni
(M. Micheloni, A. Caracciolo)
2. La zingara
(M. Micheloni, A. Caracciolo)
3. Il barbiere
(M. Micheloni, A. Caracciolo)
4. Il mangiasogni
(M. Micheloni, A. Caracciolo)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati