Leggi la recensione

Descrizione

"SCUSATE IL RITARDO" è il nostro secondo album in studio ed è completamente autoprodotto così come il primo disco. Questo perché crediamo fermamente nel percorso indipendente che abbiamo intrapreso ormai da qualche anno. Ci piace avere la libertà di creare e comunicare la nostra arte e noi stessi a nostro piacimento.
Una di queste forme di espressione è sicuramente la scelta del formato con cui proponiamo il cd al pubblico: bustina con copertina fronte/retro, booklet fotografico e testi. Il disco è disponibile in free download e in streaming (anche per smartphone) sul sito ufficiale www.kantina27.it. Inoltre tutti i brani dell’album sono presenti in forma completa, in alta qualità audio e corredati di contatti e testi sulle piattaforme YouTube e Soundcloud, sempre scaricabili gratuitamente. Questo ci consente di poter regalare la nostra musica a un pubblico che sempre meno può (o vuole) permettersi un cd originale da 10, 15, 20 euro e sempre più invece utilizza questi canali mediatici per avere o ascoltare la musica che preferisce. Puntiamo quindi a una diffusione di massa del prodotto e in un riscontro positivo nelle serate dal vivo.
Questi sono i momenti che preferiamo perché abbiamo contatto diretto con la gente la quale sempre meno (come detto sopra) si muove per assistere ai concerti dal vivo, spesso per l’elevato costo dell’ingresso, consumazioni e merchandising. La nostra idea è di incentivare le persone a venire ai concerti regalando la musica che a loro piace.
Questo lavoro racchiude gli ultimi quattro anni delle nostre esperienze di vita. Abbiamo viaggiato gomito a gomito in giro per il territorio nazionale con tante band più affermate.
Stando con loro abbiamo imparato come si lavora in studio, come si prepara un live, come ci si comporta professionalmente parlando sulla scena live e mediatica e tanto altro.
Oltre questo ci sono state le nostre esperienze lavorative e relazionali che hanno influito sul nostro modo di proporre e comporre musica.
Abbiamo così preso fiducia dei nostri mezzi e avuto fiducia nel nostro progetto e nella nostra musica, incanalando tutto quanto detto nel nostro nuovo album.
Il risultato è “SCUSATE IL RITARDO”, un disco di 10 tracce punk-rock ed energiche. Il titolo è dovuto al fatto che ci abbiamo messo veramente tanto ed è indirizzato a tutte quelle persone che hanno creduto in noi e che hanno avuto pazienza di aspettare il nuovo lavoro ma soprattutto di aspettare noi sul palco.
Il sound proposto è un classico che non muore mai, il punk rock anni’90 dei Green Day o dei Punkreas. L’essenza è la semplicità.
Abbiamo cercato più che altro di comunicare a chi ci ascolta, attraverso i testi: il messaggio fondamentale è la critica verso la gestione di questo paese che comunque sia è insoddisfacente, ma sebbene non ci sia una soluzione reale e nonostante le delusioni che la vita può riservare, non deve mai mancare la fiducia in se stessi perché se ci si crede e si vuole qualcosa davvero, per quanto sia difficile, anche in questa vita si possono strappare delle belle soddisfazioni.

Credits

Recording + Mixing c/o G.Creative Recording Studio (Desio)
Mastering c/o NewMastering Studio (Milano)

**Made in Italy Recording + Mixing + Mastering c/o Cellar Door Studio (Milano)

Testi e Musica: Kantina27

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati