Tracklist

Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

A quattro anni dall’uscita di Contatto, i Katmai tornano sulla scena musicale con il terzo lavoro di inediti, intitolato Abitudini.

Dopo la vittoria a Rock Targato Italia nel 2010 e i palchi condivisi con Motel Connection, Fluon, Ricky Portera, Lombroso e Sasha Torrisi, questo nuovo lavoro è il frutto di mesi di prove e registrazioni in diversi studi nell’area di Milano con la collaborazione di RnO (produzione artistica, mix), Matteo Sandri (rec e mix, Mono Studio), Frank Libertino (mix, 99Studio), Andrea Lapiccirella (rec voci e archi) e Giovanni Versari (mastering, La Maestà Studio).

Sei tracce autoprodotte racchiuse in un album che mostra la cura del dettaglio, la volontà di non lasciare nulla al caso, di ricercare sonorità nuove, rimanendo sempre fedeli alle radici del pop/rock italiano, genere al quale i Katmai fanno riferimento fin dagli esordi.
Il titolo racchiude l’essenza di questo lavoro, porta in sé tutto quello che per la band milanese è fare musica, un’abitudine, che vuole essere condivisa in ogni momento della giornata, nella quotidianità di ogni ascoltatore.

Abitudini definisce i Katmai come contemporanei, sempre con il desiderio di raccontare esperienze, dolori e amori nelle loro molteplici sfaccettature, la ricerca di un’emozione, di un riscontro, di un brivido oltre il palco. Più maturi e critici, nella stesura e negli arrangiamenti, ma sempre riconoscibili nel sound: dai ritmi intensi di Minime abitudini e Tradimento, all’avvolgente ballata Sottovoce, lasciando spazio alla contaminazione di sintetizzatori in Devo, aprendo verso dissonanze più ricercate con Sospiri o puntando sul rock potente di Blackout.

Dal 29 novembre sarà possibile scaricare Abitudini dalla pagina bandcamp del gruppo (katmairockband.bandcamp.com), e, successivamente, da tutti gli store digitali.

Tracklist - Abitudini
Minime abitudini / Tradimento / Sottovoce / Devo / Sospiri / Blackout

Credits

Katmai è il progetto di Stefano Mameli (voce), Alessandro Allegri (chitarre), Adriano Galanti (basso e cori) e Uberto Russo (batteria).
Vincono Rock Targato Italia e partecipano al M.E.I. di Faenza, alle trasmissioni televisive Carta Bianca su Lombardia Channel e Urban Music su TeleMilano.
Suonano per Emergency, Milano City Marathon, Bellidinotte e Milano In Musica.
Condividono il palco con Motel Connection, Fluon, Lombroso, Sasha Torrisi, Movida, Ricky Portera, Kitsch e Gleba.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati