album Kava Kava - Lampreda & Nautilus Frank

Lampreda & Nautilus Frank Kava Kava

compra

2020 - Etnico, Electro, Ritmi

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Kava Kava nasce dalla collaborazione di Lampreda e Nautilus Frank, entrambi fiorentini conosciutisi nell’inverno del 2017 sul palco di Dist(r)opica(na), una serata organizzata da Biodiversità Records e Ur Suoni.

Il progetto parte dall'elaborazione di alcune ninnenanne per sole percussioni che Lampreda aveva registrato per sé alcuni anni prima, e che hanno finalmente trovato in Frank il perfetto compagno per essere completate. È così che sulla base di tappeti percussivi grezzi e circolari sono stati aggiunti campioni ambientali, sintetizzatori e voci per raccontare delle piccole storie, ambientate in una foresta notturna, paurosa e accogliente allo stesso tempo, immaginata con occhi infantili e intorpiditi. Cinque allucinazioni, cinque quadretti giungleschi, dove la giungla può essere quella amazonica di Guem, quella urbana di Moondog, quella giamaicana di Count Ossie, quella Ghanese di Addy o ancora la foresta di cedri di Omari o dei nativi del Nordamerica.

KAVA KAVA, come la bevanda cerimoniale dalle proprietà rilassanti e soporifere, usata in molte isole del Pacifico, esce il 2 aprile 2020 per l’etichetta fiorentina Biodiversità Records

Credits

Additional Synth on Hin-Tombo by Francesco D'Elia
Mixed and mastered at PATCHANY studios

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti