Descrizione

Secondo album per la band di “pop amaro” dei Kelevra che con “Cronache per poveri amanti” confermano la propria originalità rock venata di melodie con dieci nuovi brani inediti e la partecipazione straordinaria di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il disco uscirà in distribuzione Audioglobe fisica da venerdì 8 Aprile mentre successivamente sarà su tutte le piattaforme digitali e streming. Il titolo è un forte richiamo allo scrittore fiorentino Vasco Pratolini ed al suo capolavoro “Cronache di poveri amanti”, un titolo che ben racchiude le tematiche raccontate dalla band nel disco contrapponendo la diffusa e cruda realtà dell’ “essere poveri economicamente e umanamente” con l’ unica arma a nostra disposizione: le relazioni e il calore che ne deriva.

Credits

L’album è stato registrato e mixato da Leo Magnolfi (Sick Tamburo, Pay, Vanz) presso l’El-Sop Studio di Sesto Fiorentino (FI) ed esce per l’etichetta Vrec, marchio di davvero comunicazione.
La promozione del disco è realizzata con il sostegno del Progetto 100 Band all’interno di Giovanisì – Regione Toscana.

I Kelevra nascono nell’ottobre 2012. La formazione è composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra, cori), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (tastiere, synth,cori), Giovanni Sarti (batteria). A Dicembre 2012 iniziano a lavorare al loro primo disco, registrato al Wander Studio (Arezzo) sotto la produzione di Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Amore, Tuxedomoon). Dalla release viene estratto il singolo “La moda dei vent’anni”, di cui viene girato un videoclip uscito a Giugno 2013. ’’Beati voi che non capite niente”, così si intitola il primo disco ufficiale dei Kelevra, esce il 4 ottobre 2013 per l’etichetta Vrec/Audioglobe nei negozi e sugli store digitali. Dall’uscita dell’esordio parte il primo tour che porterà la band a girare l’Italia. Nel 2014 lavorano al loro secondo album sotto la produzione di Leonardo Magnolfi presso lo studio El Sop Recording (Sesto Fiorentino, FI). Dal loro secondo lavoro vengono estratti i singoli e video “Fino a qua tutto bene” e “Non hai gravità” con la partecipazione di Davide Toffolo dei TARM. “Cronache per poveri amanti” (Vrec/Audioglobe) esce ad Aprile 2016.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia