Killin'Alice
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Descrizione a cura della band

ARMA INFERO è il nuovo album dei Killin’Alice, band attiva dal 2002. Uscito il 26 febbraio 2016 segna un nuovo inizio per il gruppo lomellino/vercellese. Innanzitutto un nuovo cantante, Davide Sandri (già Duranoia), l’utilizzo di nuovi strumenti (tastiere, sax, violoncello) e una varietà di generi nella produzione dei brani inedita per la band, che fino ad oggi aveva navigato nell’ambito del grunge e del rock anni ‘90. ARMA INFERO, composto da 6 brani originali cantati in italiano, è un lavoro che ruota attorno all’ampio concetto di conflitto. Si va dalle dichiarazioni di lotta e ribellione a ciò che vediamo intorno a noi e che vorremo cambiare (“Sanatorium” - ”L’attesa”), alla presa di coscienza dell’inevitabilità dei conflitti dell’umanità (“La guerra è infinita”), fino alle lotte per la propria fede (“L’idiota”) e quelle contro noi stessi (“Lo specchio oscuro”), comprese quelle che si devono rinunciare a combattere (“Disertori”).
Senza perdere l’attitudine punk/rock che da sempre li contraddistingue, i Killin’Alice con questa nuova produzione si sono concessi maggior libertà nella composizione dei brani, esplorando soluzioni inedite sia nella scrittura che nell’arrangiamento delle canzoni. Se da una parte le tematiche dei testi fanno perno su un’idea univoca, il conflitto nelle sue varie forme e sfaccettature, per quando riguarda le sonorità, mai è stata così varia e ricca la gamma di soluzioni sonore adottata dalla band.

Credits

Le sei tracce di Arma Infero sono state scritte, arrangiate e prodotte dai Killin’Alice e registrate, mixate e masterizzate da Federico Lino presso l’Iron Ape Studio di Vigevano (PV).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati