VINTAGE é un concept album, accompagnato da un videoracconto su Instagram e Facebook e una serie di visual video su YouTube, il quale ripercorre tutte le immagini e i suoni che rendono un uomo, in questo caso un artista, superata la quarantina, "vintage".
Il disco contiene diversi riferimenti e omaggi alla cultura hip hop, alla golden age del rap italiano e al grande cinema italiano degli anni '60 e '70.
King Stewee ripercorre la sua vita, ma anche la vita di un ragazzo come tanti che diviene uomo in una città, Roma, dalle molte sfaccettature.
In tutto il disco viene affrontato il tema del doppio: il quartiere che è culla dell'infanzia ma anche testimone dei primi grandi dolori, lo sport che insegna a vivere oltre che a giocare, Roma che è vista come la mamma di milioni di figli abbandonati, la scrittura che è un mezzo descrittivo ma anche un fine, il mondo che cambia insieme al mercato musicale.
Un microuniverso che esplora l'intimo di ogni persona, evitando l'egoreferenzialità tipica del rap e parlando all'orecchio di chi ascolta.

VINTAGE
King Stewee
Descrizione
Credits
Testi e voce: King Stewee
Beats e scratch: G Romano
Cori in "Alibi" e "Vintage": Benedetta Bayari
COMMENTI