Disco del giorno
album Rougarou - KING HOWL

KING HOWL Rougarou


2017 - Stoner, Rock'n'roll, Blues

Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

“Rougarou” è il terzo disco dell’heavy blues band sarda KING HOWL. 10 tracce di boogie blues e Rock’n’Roll, una ennesima prova della peculiare impronta stilistica del gruppo, definita nel corso degli anni sulla strada, da un concerto all’altro.

In “Rougarou” i pattern essenziali del blues vengono miscelati attraverso una attitudine marcatamente Rock’n’Roll, che spinge le composizioni sempre più verso i territori del Classic Rock anni ’70, senza rinnegare il riferimento ad altre importanti influenze come lo Stoner Rock, il proto-punk di fine anni ’60, la psichedelia. La tracklist è composta da nove brani inediti più una personale versione riarrangiata del classico dei Canned Heat “On the Road Again”. Il disco esplora la tematica del cambiamento, della trasformazione, sia questa relativa alla crescita personale, al romanticismo di un viaggio, ad un esaurimento nervoso, o alla mutazione in uomo lupo.

“Rougarou” è stato registrato in Sardegna e mixato al NHQ Studio di Ferrara da Gabriele Boi. L’artwork del disco è invece opera di Elena Cabitza. L’album è prodotto grazie alla collaborazione tra due etichette sarde, la Talk About Records (casa discografica di Santu Lussurgiu che con questo disco raggiunge il traguardo delle 20 pubblicazioni) e la Electric Valley Records (etichetta del sassarese attiva da anni nei circuiti Stoner & Heavy Psych). Il disco vede la sponsorizzazione dello Streetwear brand REESON, e sarà distribuito internazionalmente dall’olandese Clear Spot in differenti formati: digitale (Spotify, iTunes, Deezer, Amazon, Napster etc.), digipack CD ed in una versione vinile 12 pollici, disponibile in due colori diversi.

Credits

KING HOWL are
Diego Pani - Vocals, Harmonica
Marco Antagonista - Guitar
Alessandro Cau - Bass
Aggeo Solinas - Drums

Music by King Howl, lyrics by Diego Pani
Recorded by Gabriele Boi at Sonusville Studio, Siliqua, Sardinia, August 2016. Mixed and mastered by Gabriele Boi at NHQ Studios, Ferrara, Italy, September 2016 and May 2017. 
Artwork by Elena Cabitza

2017 © Talk About Records / Electric Valley Records

kinghowl.com
kinghowl.bandcamp.com
facebook.com/kinghowl
twitter.com/kinghowlblues

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati