Electronic music with human touch

Kinky atoms. Lightrain. Chaos. No meditation. Metropolitan subways. Sitting on a meadow, waiting for the dawn.

I Kinky Atoms sono un connubio di sensibilità e professionalità affini e complementari: Fabio Properzi rappresenta l’anima folle del progetto, Roberto Matarrese quella razionale.

Fabio, voce del duo, suona pianoforte, chitarra e basso; già mente e penna degli Ameba 4, con cui ha pubblicato nel 2006 un disco per Sugar Music, ha lavorato dal 2005 al 2012 come autore per la stessa etichetta ed ha partecipato nel 2007 all’album Deconstruction Of Postmodern Musician di Corrado Rustici. Roberto suona basso e chitarra e proprio in veste di chitarrista ha militato in diverse formazioni; come ingegnere del suono e produttore ha lavorato su progetti di varie etichette italiane, quali Universal Music Italia, Sugar Music, Carosello e Rai Trade.

Nel sodalizio artistico dei Kinky Atoms, Fabio e Roberto, oltre a suonare i loro strumenti, si occupano entrambi di pc programming e campionamenti elettronici, in un lavoro in cui gli apporti musicali sono scambio continuo ed aperto, nell’ottica prevalente della produzione e della creazione comune di un proprio banco di suoni, preferita all’uso di suoni pre-impostati.

Il potere di suggestione delle sperimentazioni emozionali del duo è amplificato in concerto da performance multimediali, che coniugano elettronica suonata dal vivo in veri live-set e strumenti “classici”, musica ed evocativi visual-set con la proiezione di immagini, video e video mapping.


www.kinkyatoms.com