< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Quattro anni dopo “Un altro vizio”, EP che coinvolgeva diversi nomi alle produzioni – tra cui Garelli -, il rapper marchigiano Kioppa Rebel torna con un nuovo progetto, figlio di un lungo periodo di gestazione, complicato, ma importante su più livelli.
Gli ultimi anni hanno infatti rappresentato una rinascita per l’artista, che ha cambiato vita, a partire dalla situazione familiare, passando per l’approccio al rap e, in generale, alla vita stessa. “Tempo di splendere” è un manifesto che riassume questo cambiamento, ma lo fa senza rinnegare il passato. Kioppa infatti riavvolge il tempo, si guarda indietro, e lo fa con un po’ di malinconia, tipica di chi è consapevole che certi ricordi sono destinati a rimanere tali. Allo stesso tempo, però, “Tempo di splendere” è un disco che vive fortemente nel presente, e guarda con convinzione al futuro: molti sono i riferimenti e le dediche alla compagna e alla bambina, che ai tempi delle registrazioni non era ancora nata. La ritrovata emotività è l’arma in più dell’album, che vede un rapper quasi trentenne mettersi a nudo con serenità, senza cercare drammi cinematografici, quanto piuttosto raccontando semplicemente la vita, in tutte le sue sfumature. Lo fa con le collaborazioni di Andro e Vena, perfettamente calibrate, e sulle strumentali di Boyfifty, Hippy Jack, Niko, Jaabarionthebeat, VITALS e Young Taylor, che colgono alla perfezione i cambi di atmosfere che si susseguono nel disco.
“Tempo di splendere” è stato registrato, mixato e masterizzato da Francesco Sabatano presso lo studio Zio Mario Records di Ancona. Il progetto grafico è a cura di Federico De Cecco e Nicola Pacetti.
“Questo è il miglior me stesso, per me e per la mia nuova famiglia” – Kioppa Rebel

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani