Lavori Socialmente In Utili (già "Indiemendicabile")

Lavori Socialmente In Utili (già "Indiemendicabile")

Francesco Malaguti

2018 - Progressive, Indie, Elettronica

Descrizione

Lo sentirete suonare male, ma non è allarmante: è la fondamenta del concept.
È così semplice quanto difficile descrivere questo "lavoro". Ho impiegato il minor tempo possibile, nessun re-take, nessun mastering né tempo speso per il mixing;
Nasce con l'intento di "buttare giù" ogni idea che avessi in mente, ma è durato due giorni, ne avevo troppe in quel periodo.
Come scritto sopra però, è diventato nel frattempo qualcosa di simile ad una provocazione a quello che in Italia viene definito "indie", seppur sia tutt'altro, artisti correlati alle major e con ingenti produzioni tutt'altro che indipendenti ed in genere con testi ed estetica vincolata all'osceno. Perciò troverete il sound grezzo, con "citazioni" di alcuni autori della musica italiana, cercando comunque (per forza di cose) di mantenere il mio stile.

Si suddivide in due parti, la prima è "Indiemendicabile" chiaro gioco di parole tra indie e mendicabile (indimenticabile) e la seconda, "Lavori Socialmente In Utili", anche qui un rimando all'economicità a fini lucrativi degli artisti di successo che scorderemo facilmente, ma che fatturano "a bestia senza pensare a se stessi" (mi vengono in mente sempre citazioni, in questo caso è il Counscious Rap dei Colle Der Fomento), lanciando messaggi diseducativi quasi ad elemosinare consenso e seguaci (leggasi anche followers) e quegli spicci che se sommati diventano 5.000 euro per una playlist dal Comune di Bologna per non si capisce quale alto merito.

Tant'è, in ultimo, i titoli sono la frase dell'oggetto delle mail di Distrokid tradotti e suddivisi in singole parole dopo l'ennesimo rigetto da parte degli stores per la ripetitività o ridondanza delle parole (pt.1, pt.2 etc.).

Ecco là, qualcosa di inascoltabile che potreste ascoltare ben più volentieri di qualsiasi merda, ché almeno non puzza.

Nota: Le tracce sono "in fila" e sono collegate l'una con l'altra, come fosse un disco scisso di Mike Oldfield (scherzo, sono solo un suo grande ammiratore), a parte qualla Bonus in cui canto improvvisando un cazzeggio con un amico.

È già in "roll-out" il mio prossimo LP ma proprio Long!
(seconda metà ottobre 2018)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia