Descrizione

Fading | Building il primo album dei Korobu, parola giapponese che significa cadere/inciampare, ed è utilizzata anche in senso metaforico in riferimento alla perdita di certezze. Se inciampiamo lungo il percorso, allora possiamo prendere altre strade che, fino a quel momento, non avevamo considerato.

Così, dopo tre anni di duro lavoro, frutto di un intenso periodo di transizione personale e creativa, nasce Fading | Building, un disco che ha percorso molte strade.
Completamente composto, suonato e registrato in uno studio a Bologna dalla band: Giallo (vocal, bass and synth), Alessandro (guitar and synth), Christian (drums and electronic percussion). Fading | Building alterna una dimensione concreta e fattiva a una più astratta, da cui nascono idee e intuizioni.

Abbiamo costruito e dissolto i brani molte volte, li abbiamo elaborati, trasformati, incarnati in altre strutture e melodie, fino ad arrivare ad una sintesi che crediamo possa rappresentarci in questo momento. Durante questo percorso di ricerca e costruzione della nostra musica, ci siamo ispirati alla musica di band e artisti come Animal Collective, TV on the radio, Talking Heads, Liars, Can, Silver Apple, Beatles…

La nostra passione per la musica e gli strumenti ci ha portato ad usare microfoni vintage e preamps dall'East German National Broadcasting (RFZ), ma anche alcuni synth, chitarre e bassi da collezione e percussioni etniche raccolte in giro per il mondo. Abbiamo cercato di mettere assieme atmosfere e generi molto diversi tra loro, dall'indie rock all'electro wave, sporcando il blues con incursioni elettroniche e personali rivisitazioni di ritmi esotici.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia