La musica è stata sempre considerata da Kykah come una sorella maggiore.
E’ stata sempre con lei da quando è nata nel Dicembre dell’81 nel caldo Salento.
Da piccolina già cantava, ballava e recitava, ma a 9 anni ha capito che il ruolo della cantante sarebbe stato il suo obiettivo e la sua ragione di vita.
I suoi “insegnanti” come li chiama lei, sono stati artisti Stevie Wonder, Donny Hathaway, Aretha Franklin, Whitney Houston, Erykah Badu, Fabio Concato ecc..
Ha cominciato a cantare nel coro della Chiesa e dal 2000 ,dopo il diploma, cantare è il suo mestiere , svolto nelle piazze, locali, ristoranti, bar ,e dovunque si potesse cantare.
di una voce potente nonostante il fisico minuto , la rossa Kykah affascina chiunque la ascolti dato il forte soul power .
Dopo tanti concorsi vinti a livello regionale e nazionale ,nel 2010 incontra Dario Serafino e collabora con The Italian Soul.
Nel settembre 2011 finalmente entra a far parte della Love Univesity Records facendo da corista alla regina del reggae in Italia Mama Marjas e lavorando al suo progetto da solista .
E’ arrivato il momento che in Italia ritorni una ventata di Soul Music in cui Kykah e la sua voce saranno protagoniste...