Hotel Colonial

Hotel Colonial

La Rosta

2022 - Folk

Descrizione

La Rosta - Hotel Colonial
Il nuovo album in CD e digitale da New Model Label 

A distanza di sei anni dal loro cd di esordio “Roba Lieve”, i La Rosta tornano con un nuovo disco: “Hotel Colonial”. Anticipato nell’autunno 2021 dal singolo “Con la poesia”, che ha lanciato la campagna di crowdfunding conclusa con successo, il lavoro vede la canzone d’autore italiana contaminarsi con sonorità internazionali, chitarre elettriche ed acustiche, percussioni minimali e suoni analogici. Nelle sue undici tracce registrate e prodotte tra il 2019 e il 2021, mondi musicali apparentemente lontani si incontrano cesellando un’orizzonte sonoro quasi cinematografico su cui si appoggiano liriche che parlano di evoluzione personale, di identità e di come sarà la parte più fragile e preziosa dell’animo umano a salvarci e a guidarci nel faticoso cammino verso la nostra Stanza del Cuore. Tutti i testi idealmente riconducono alle diverse camere di un metaforico hotel che accoglie e offre sosta all’eterno umano ‘errare’, da leggersi nella sua duplice accezione, vagare senza una meta certa e commettere errori. I ricordi e le esperienze vissute si mischiano quindi a storie e suggestioni provenienti da romanzi consumati e metabolizzati nell’anima in questi ultimi anni: Jodorowski, Izzo, Auster, Borges tra gli autori. 
L’uscita fisica e in tutte le piattaforme di streaming di “Hotel Colonial” sarà accompagnata su YouTube dalla pubblicazione del videoclip del secondo singolo “Odore di miscela”, una cavalcata country punk per chitarre acustiche, armonica e suoni elettroanalogici che nelle sue sonorità combina una ritmica anni ’80 alla Sigue Sigue Sputnik con l’irruenza espressiva tipica dei Violent Femmes.


facebook.com/larostaband/
instagram.com/la_rosta
newmodellabel.com


Tracklisting: 1. Hotel Colonial / 2. Con La Poesia / 3. Sul Filo / 4. La Ragazza Con Il Piercing Sul Cuore / 5. Odore Di Miscela / 6. La Stanza Chiusa / 7. Ramingo / 8. I Denti Del Cane / 9. Una vita Inseme / 10. Uomo in Grigio / 11. Non C'è Più Tempo

Credits

Oggi i La Rosta sono un terzetto, ai due componenti storici Marco Goran Ambrosi (Nuju) e Massimo Ice Ghiacci (Modena City Ramblers) si è unito Andrea Rovacchi (Julie’s Haircut), che ha curato le registrazioni e la produzione artistica del disco.
Il nome del gruppo è un tributo all'omonimo quartiere di Reggio Emilia.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia