New Album Out On October 26th

I Lactis Fever sono una band nata nel 2005 nella provincia di Como. Non è passato molto tempo dalla loro nascita alle loro prime esibizioni e all'incisione di un EP distribuito dall'etichetta romana Peteran Records.

"I Lactis Fever ti schiaffano in faccia quattro pezzi di un’immediatezza devastante alla Mersenne prima maniera.Brillanti, convincenti, freschi e dinamici come un concetto in continua evoluzione.”
La Scena

Nel 2007 partecipano al programma Operazione Soundwave su MTV, rimanendo in gara per quattro puntate. Dopo un'intensa attività live, nel 2009 si aggiudicano il concorso Cer.Co Top Band, guadagnandosi un'incisione gratuita.
Nel 2010 arriva “The season we met”, il primo LP dei Lactis Fever, registrato a La Sauna di Varese, pubblicato dall'indipendente Tubular Records.

“Questi ragazzi hanno raggiunto una maturità incredibile e lo testimoniano la capacità di scrivere canzoni originali, fresche, incisive, vitali e, particolare non da poco, la capacità di lavorare all'armonia con l'esperienza di chi la materia pop la mastica da anni.”
Rumore

“...dieci caramelle pop che scorrono veloci che è un piacere (le migliori, tra tutte: "Run!" e "Sweet") e ti mettono di buon umore...!”
Rockit


A due anni di distanza dall'uscita del primo album esce “Lactis Fever”, con la co-produzione artistica di Matteo Cantaluppi (Canadians, The Record's, Bugo, Edipo, Mascara), una raccolta di nove brani.
L'artwork della copertina ben ne definisce il contenuto: un cerchio composto da nove pezzi irregolari.
L'album Lactis Fever è infatti un lavoro all'insegna del pop come filosofia di vita.
Il pop come tentativo di interpretare la leggerezza, il “tutto tondo”, da parti composte, più spigolose e asimmetriche.

Il primo singolo estratto è “The Sun is shining”, di cui è disponibile il videoclip, diretto da Marcello Perego (milkit.org).