Mise En Abyme

Mise En Abyme

Lady Reaper

2018 - Rock'n'roll, Metal, Hard Rock

Descrizione

Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare la prossima pubblicazione dell’album “Mise En Abyme” dei Lady Reaper.

Nati nel 2009, i Lady Reaper sono una band Heavy Metal italiana con base a Roma.

Dopo numerosi concerti anche con artisti del calibro di Pino Scotto, Rain e Crying Steel, la band pubblica nel 2012 il primo EP autoprodotto “Northern Trilogy”caratterizzato da uno stile sonoro Epic-Metal.

Firmato il contratto con l’etichetta Sliptrick Records, nel 2014 il primo EP viene ripubblicato con una veste grafica totalmente rinnovata. In seguito i Lady Reaper suonano numerosi concerti in giro per l’Italia, non ultimo quello con Manilla Road all’Exenzia Der Club (Prato) il 26/10/2014 insieme ad Axevyper ed Etrusgrave.

Finalmente nel Marzo del 2015, rilasciato il loro primo album omonimo “Lady Reaper”La band raggiunge il proprio stile distintivo, sempre caratterizzato dalla ragazza pin-up sulla copertina e dal crudo stile Old Metal delle tracce registrate.

Dopo la realizzazione in collaborazione con Midria, di due video ufficiali, “Rolling In The Deep” (cover di Adele), e “Methastasis”, iLady Reaper intensificano l’attività Live, suonando ad esempio con Savage, Grim Reaper, Demon, Gus G (Ozzy Osbourne), Union Radio (John Macaluso) e accompagnando nel tour italiano i Grave Digger.

Nel 2017 i Lady Reaper firmano con Valery Records e nasce “Mise En Abyme”, il nuovo lavoro in studio della band. L’album spazia all’interno di un Heavy Metal fresco e versatile, offrendo l’ascolto di performance anche distanti dal genere di partenza, come ad esempio l’interpretazione di due famosissimi brani di musica sinfonica. La struttura teatrale del disco include inoltre numerosi riferimenti a popolari opere di cinema e letteratura, alcuni più espliciti altri tutti da cercare. Le ventiquattro pagine ad acquerello del libretto che accompagnano musica e testi, realizzate da Umberto Stagni (Pastavolante) impreziosiscono ulteriormente un progetto sotto molti aspetti degno di ottimo rilievo internazionale.

“Mise En Abyme” sarà pubblicato nella primavera 2018 su etichetta Valery Records, distribuito da Audioglobe, e disponibile worldwide su I Tunes e su tutti i migliori online stores digitali.

ladyreaper.it

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia