La Gabbia è una band Alternative Rock con influenze Pop e testi in italiano..

La Gabbia è una band indie/alternative rock formatasi nel 2016. Ha partecipato, vincendo la finale a Zona Roveri (BO), al C.S.A. (Centro Sviluppo Artisti) Suona Diverso 2016 aggiudicandosi così la possibilità di suonare al M.E.I. 2016 (Faenza) e al Bedford Theatre di Londra (storico teatro di fama internazionale e vetrina del debutto di moltissimi grandi musicisti). Hanno suonato inoltre in diversi locali e festival italiani (MEI 2016, Festa della Musica, Gubbstock Rock Festival etc.) avendo il piacere di dividere il palco con artisti come Foja, Valerian Swing, MOOD, John Canoe, Dissidio, Moplen, DelToro e molti altri ancora...
A Settembre 2017 fanno il loro ingresso nel panorama musicale con il videoclip del singolo "Lasciami, Respiro".
Segue l'EP di debutto autoprodotto "Bruciare Vivo" che esce a Dicembre 2017 in tutti i più importanti store e le piattaforme digitali.
Ora sono in tour promozionale e sono stati selezionati per l'edizione di Sanremo Rock 2017/18: disputeranno le selezioni regionali per l'Emilia Romagna il 4 Aprile allo Spirito (Vigarano Mainarda). Inoltre sono stati selezionati tra i 150 finalisti candidati a salire sul palco del Primo Maggio a Roma.