Tuēri

Tuēri

Lai delle Nubi

2019 - Strumentale, Post-Rock

Descrizione

I Lai delle Nubi sono una band post-rock strumentale di Roma (Italia), formata dal bassista Andrea “Bodz” Bozio, il chitarrista Andrea “Reds” Rossi, il chitarrista MaxNapoli e il batterista Stefano Mosena. Il 21 gennaio 2019, per l'etichetta indipendente MiaCameretta Records, pubblicano il loro primo album, “Tuēri”(LP/Digital).

Il nome Lai delle Nubi, cioè “i lamenti delle nuvole”, si ispira a uno dei più impressionanti e violenti eventi sonori in natura. Al tempo stesso, un “lai” è anche un componimento lirico di argomento amoroso o fantastico.

“Tuēri”è invece un luogo. Uno spazio sicuro dove proteggiamo le nostre esperienze ed emozioni. È un racconto attraverso sonorità gentili, sussurri e carillon, interrotti da esplosioni di rabbia e tensioni dinamiche talvolta tremendamente improvvise. “Tuēri”narra della costante precarietà dell'individuo e quei barlumi di serenità ai quali ci aggrappiamo per sentirci ancora umani.

I Lai delle Nubi affermano: «Tuēri è un lavoro sui sentimenti umani, sulla loro imprevedibilità e forza generatrice. Tuēri è una narrazione del Sé.»

Credits

Registrato, mixatoe masterizzato al VDSS Recording StudioAndrea “Reds” Rossi –chitarra, piano; Max Napoli –chitarra; Andrea “Bodz” Bozio –basso; Stefano Mosena –batteria

Copertina di Stefano Mosena

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia