Il Punto Zero

Il Punto Zero

La Luce di Daphne

2010 - Alternativo, Acustico, Pop rock

Descrizione

Nel 2010 viene pubblicato IL PUNTO ZERO, primo album de La Luce di DaΦne.

Registrato e missato tra il 20 e il 28 agosto 2009 nello studio Musicamix di Parigi, quasi in presa diretta e in stato di evidente eccitazione, questo “7 tracce” rappresenta un collage denso di contaminazioni musicali, di energia e di sottigliezza di parola.

Nato dall’esigenza di fare il punto della situazione dopo due anni di prove, evoluzioni, ricerche ed esperienze diverse, questo disco fissa un punto d’arrivo e uno di partenza per il quartetto transeuropeo: manifestare le impensabili amalgame musicali di quattro musicisti dislocati, nel gusto musicale e nello spazio geografico: Hernan Gabriel Pais vive infatti a Parigi, Luca Peverini a Aix en Provence, Livio Luzzi a Bruxelles e Marco Bellagamba a Senigallia.

Sole linee guida, nella diversità, restano la formazione acustica e il tema dell’amore: l’amore di se e degli altri, l’amore sbagliato, l’amore per i fiori e quello passionale.

In una estetica dal sapore retrò, Il Punto Zero si mostra all’ascolto fresco e nuovo e
richiede a volte alcuni ascolti per entrare: spiazzante più che evidente, sorprendente più che sospettabile, questo Punto è un territorio da esplorare.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia