Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Nel giugno del 2013 si entra in studio con i nuovi pezzi e con l'aiuto di Franco Pellicani che ne cura l'arrangiamento ritmico e suona nel disco in tutti i brani; inizia a prendere forma “LEBENSWELT (il mondo della vita)”. Durante la lavorazione entra a far parte ufficialmente del progetto Michele Turco che diventa il cuore e il motore ritmico del gruppo.
“LEBENSWELT (il mondo della vita)”, registrato da Daniele Rotella e Francesco Federici presso gli studi di “Cura domestica” all'ostello della gioventù Mario Spagnoli di Perugia, è un tentativo di ritornare nel concreto attraverso un album di netta impronta realista e di più facile approccio sia nei testi che negli arrangiamenti; cercando sempre di mantenere vivo il “credo” del gruppo. Infatti è l'esigenza di contenuto che muove la creazione artistica de La Madonna di MezzaStrada; rivendica il diritto di una canzone d'autore di nuova generazione; di una musica che non sia puro intrattenimento e divertimento, una musica che getti nell'angoscia e che risvegli dal torpore gli ascoltatori, il tutto condito con la speranza della rinascita di un nuovo pensiero indipendente.

Credits

Registrato da Daniele Rotella e Francesco Federici presso gli studi di “Cura domestica” all'ostello della gioventù Mario Spagnoli di Perugia. Missaggio di Franco Pellicani. Mastering di Giorgio Speranza presso gli Skylab Studios Recording di Terni.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati