Disco del giorno
album Lanimante - La Metralli

La Metralli Lanimante

Audioglobe
2017 - Cantautore, Indie, Sperimentale

Leggi la recensione

Descrizione

Lanimante è una creatura che ancora vive in noi, ultimo baluardo di umanità, al tempo stesso mostruoso e meraviglioso. Creatura in via d’estinzione che urla e sbeffeggia coloro che ubbidiscono ai “signori” perdendo la propria umanità. Ne’ uomo ne’ donna, Lanimante è un animale umano senza provenienza, un viaggiatore senza patria e senza tempo.

Lanimante ha un vuoto, uno spazio nel petto attraverso il quale può vedere il mondo non solo così come gli si presenta ma anche attraverso i suoi occhi e la sua verità.

Questo ultimo disco, a differenza dei nostri lavori precedenti, porta in sé una voce decisamente meno intimista ma più sociale, universale. Le sonorità elettriche ed elettroniche si accentuano.

Siamo consapevoli che la musica che facciamo si allontana dagli standard consueti di molta musica sul mercato italiano, forse perché forti sono i nostri riferimenti musicali internazionali, ma siamo sicuri di aver trovato una chiave molto personale e un’identità precisa come progetto cantautorale italiano, sia nei testi che nella resa compositiva e degli arrangiamenti.

Da qui l’invenzione della parola “Avantique” per definire un nuovo genere o meglio un nostro specifico e unico modo di fare musica.

I principali riferimenti musicali sono: Radiohead, Portishead, Lauryn Hill, The Cinematic Orchestra. Tra gli italiani: Cristina Donà, Faber.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati