ALBUM

ALBUM

Bombay

2020 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

ALBUM è Il nuovo disco di Bombay. In uscita ad Aprile 2020, è il suo quarto lavoro in studio e il primo con una vera band e veri musicisti al suo fianco. Dieci nuove canzoni che parlano della quotidianità di un ragazzo/padre/lavoratore pieno di sogni e di delusioni che fa i conti con i problemi quotidiani e le sue emozioni e che cerca di comprendere meglio la società in cui si trova e la difficoltà dei rapporti personali.
ALBUM è quando ti pieghi sulle ginocchia e ti si strappano i pantaloni tra le natiche, quando lasci la cucina uno schifo e tua moglie ti strilla, quando torni tardi la notte e non vuoi fare rumore per non svegliare tutti, ma ti sfili i pantaloni e ti cascano tutte le monete per terra. ALBUM è quando ricordi la passione che c’era con il tuo partner agli inizi della vostra storia e quando ricordi la tenerezza di tuo figlio piccolo che dorme la mattina nel suo letto; quando non ti spieghi come sia possibile che la tua ex ti ha lasciato per mettersi con un poliziotto o quando sei sul ring e il tuo amico ti picchia duramente senza apparente motivo, ma il motivo c’è e semplicemente fa male pensarci. ALBUM è un amico che ti consiglia di non andare al rave se il giorno dopo hai le analisi!

Credits

Il lavoro è stato diretto e organizzato da Edoardo Petretti pianista e fisarmonicista romano (e grande amico di Bombay) che ha seguito passo dopo passo la scrittura delle canzoni e il loro successivo arrangiamento.
La batteria è suonata da Marco Mirk (Cayman the Animal, Filippo Dr. Panico) e il basso da Giacomo Nardelli (Inna Cantina, Mannaggia); ospiti del disco sono Francesco Forni (Ilaria Graziano e Francesco Forni), che ha suonato alcune chitarre e ha cantato un brano (Poseidone), Stefano Ciuffi (chitarre aggiuntive nel disco) e Umberto Smerilli al sax in un paio di brani. Tutto è stato registrato al Toto Sound di Roma da Marco Maracci nel mese di dicembre 2019 ed è poi stato masterizzato da Giancane.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia