Marche di Fabbrica presenta “Giù (Il valzer dei tormenti)”, nuovo singolo della cantautrice marchigiana Laplastique, disponibile dal 21 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano rappresenta un urlo incontrollato e fatto a squarciagola sui perimetri del belcanto, avvolto da un esplosivo RnB, ed esprime la capacità dell’artista di rimodulare le carte e dare una piega nuova alle situazioni scomode o vederle in una prospettiva diversa.
“È un brano che nasce in un momento felice, ma che racconta uno stato d’animo triste. È un pezzo che musicalmente dimostra la mia voglia di divertirmi descrivendo, al contempo, il sottofondo malinconico di una vita che guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto, trovando, in esso, l’ispirazione per un prodotto artistico” - Laplastique.
“Il valzer dei tormenti” è un tentativo di dar ordine al disordine e capire come gestire la tristezza: in un orizzonte in cui in cui appare faticoso annullarla e grava come un fardello nichilistico sull’esistenza, nel brano si è scelto di farla danzare in un valzer, immaginato in una grandissima sala da ballo settecentesca, con tante persone senza volto e impegnate a seguire questo ritmo incalzante e ben scandito.

Giù (Il valzer dei tormenti)
Laplastique
Descrizione
Credits
Testo e musica: Laura Gismondi
Prodotto da: Daniela Munda– NiHao Records (San Benedetto del Tronto– AP)
Musicisti: Daniela Munda e Fabio D’Onofrio
Mix e mastering: Daniela Munda
Copertina: Vanessa Wellington
Foto: Eugenie Juliette Van den Berg
COMMENTI