Lara Groove EP

Lara Groove EP

Lara Groove

2015 - Soul, Reggae, Funk

Descrizione

L’EP di esordio dei Lara Groove è composto da 5 brani che raccontano in modo intimo la quotidianità dei componenti della band: vita, lavoro, sentimenti, confronto, ambizioni e paure, politica e cronaca.
Hello World, brano di apertura del primo lavoro in studio dei Lara Groove, nasce dalla cronaca che ha riguardato la redazione di Charlie Hebdo, in occasione degli attentati terroristici del 2015. Il testo punta il dito contro l’utilizzo dei Social Network e del “marketing delle opinioni”.
Nuvole è un respiro a pieni polmoni. Traduce l’esigenza di guardare dall’alto con serenità la città e i suoi ritmi, come da sdraiati su una nuvola, lontano da chi senza pudore si impone di arrivare primo ad ogni costo.
C.A.O.S. (Cerco Appigli o Soluzioni), parte da una citazione di Invisible Monsters, libro di Chuck Palahniuk e racconta di una ragazza in difficoltà nella società in cui vive, la nostra.
Nonostante tutto è una sorta di carta di identità di Lara: determinazione e fragilità, velocità e caos, riflessione e intimità.
Liberi Di è un brano che da un punto di vista privato delinea un profilo umano all’interno di un sistema di regole e rappresentanza, ed esempio lo Stato Italia, che lo porta a illudersi, ad annoiarsi, a perdersi. Il messaggio vuole essere di alternativa alla quotidianità, o di “quotidianità alternativa”.
Cercare un “riparo dalle interferenze” è la necessità che emergere dei brani dell’EP, che esorta a vivere senza maschere, ad essere se stessi, a superare le barriere mentali, sociali e sentimentali.
A cercare il proprio riparo dalle interferenze.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia