La Spensieratezza

La Spensieratezza

Limbrunire

2018 - Pop, Indie, Electro

Descrizione

Limbrunire (Francesco Petacco) nasce all’imbrunire di qualche decade fa in una piccola provincia del Levante ligure.
Gioca a calcio discretamente sino all’età di 19 anni quando decide di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi attivamente alla scrittura di poesie e raccolta di uva da vino in Settembre.
Ama la montagna, la chitarra elettrica, Kerouac, i dischi bianchi, le monocilindriche, Amici Miei, le melanzane alla parmigiana, le chewing gum al guaranà, le televendite alle 3 del mattino e i cannoli di Athos.
“La Spensieratezza” è il suo disco d’ esordio composto da 11 tracce nate dalla passione per l’electrosynthpop anni ’80 e Pasquale Panella.
Leggerezza, tutto e subito, riflessioni in bianco e nero, emoticon e doppi scacchi, postumi di adolescenti, mistici e bon ton, immagini di danza e technicolor incrociano i testi che compongono l'album pensato, scritto e arrangiato da Francesco Petacco e prodotto da David Campanini a Soniclabstudio tra l'inizio dei pranzi di Pasqua e il tardo autunno del 2017.

Credits

“La Spensieratezza” è uscito l'8 giugno 2018 per Macramè Dischi con edizioni A Buzz Supreme su tutti i digital store e piattaforme streaming!
Limbrunire (voce/chitarra/piano/synth)
Emiliano Bagnato (modular synth)
Chiara Galeotti (backing vocals)
Francesco Zanetti (drum pad)
Sofia Bianchi (contrabass)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia