Descrizione

“COME NOI” è un brano rap energico e profondo, di critica sociale, dalle barre incisive che colpiscono come un pugno.

LastG racconta di una realtà cruda, di ragazzi “cresciuti in mezzo ai guai”, che fanno a botte con il loro passato, perché non visti da una società contraddittoria caratterizzata da una politica corrotta e da un’Italia, tra arte, cibo, televisione e lavoro precario, in cui tante persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, ma allo stesso tempo gli chef stellati vengono esaltati come nuovi divi.

Il brano è ricco di immagini evocative che fanno riferimento alla cultura pop, tra cinema e arte, da “Lo Squalo” di Steven Spielberg, all’art performance di Marina Abramović, alle opere di Modigliani, a “Il Bacio” di Klimt, fino ai dissennatori di “Harry Potter” e al film “In Time”.

Come racconta LastG: «Il brano esplora le complessità e le contraddizioni della vita moderna. Ho affrontato le sfide di tutti i giorni raccontando, in questo pezzo, le esperienze che ho vissuto. La scrittura, intensa e riflessiva, mette in evidenza il dualismo tra quelle che sono le nostre aspirazioni e le difficoltà che incontriamo per trasformarle in realtà. Caratterizzato da un ritornello potente, il brano invita a riconoscere la propria lotta quotidiana e il peso del passato».

L’artista ha vissuto i contrasti di una vita trascorsa per strada, tra persone per bene e negative, che ha profondamente plasmato la sua identità artistica.

LastG non si limita a descrivere la realtà che lo circonda, ma la esplora in profondità, portando alla luce le esperienze che lo hanno formato e che lo hanno reso il rapper che è oggi.

Credits

AUTORE – COMPOSITORE = LastG (Andrea Giangi)
PRODUCER = POLOSKY (Matteo Polce)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia