Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

È prevista per il 18 giugno l’uscita del primo EP di La Suerte, dal titolo L’ORIGINE, che anticipa il debut album in arrivo il prossimo autunno.
L’ORIGINE, come vuole la parola stessa, rappresenta l’inizio di un percorso, il tentativo di tracciare una via nuova, eclettica. E ne è un chiaro manifesto “L’Origine del mondo”, brano ispirato al celebre quadro di Coubert, oggi conservato al Museo d’Orsay di Parigi, a cui si riferisce la cover stessa dell’EP: “la nascita, la venuta al mondo, il senso di resurrezione che si prova al risveglio ogni mattina e ogni volta che si incontra qualcuno capace di farci aprire gli occhi sulla realtà che ci circonda. Un entusiasmo che si scontra con l’apatia quotidiana, una forza oscura e dolce destinata a risolversi in una speranza: che l’unica Suerte possibile sia quella che ci scegliamo noi.”
Un cantautorato “filosofico” tra desiderio e rassegnazione, frustrazione e nuova scoperta, marinai e sirene in un surrealismo di fondo che si dipana tra brani dalle tinte western, dalle virate caraibiche o venati di Dub, fino al remix finale, a cura di Luca Urbani, claustrofobico ed elettrizzato.

Credits

Prodotto da: Andrea Ravasio e Francesco Perrone; Registrato e mixato presso Frequenze Studio da Andrea Ravasio; Master di Giovanni Versari.
Testi e musiche: Francesco Perrone e La Suerte.

Francesco Perrone (Paco, Perro, Però): Voce, Chitarra, Tastiere
Marco Mazzini (lo Sciamano): Chitarra solist
Giuseppe Gagliardi (il Maestro): Batteria, Percussioni, Marimba
Jacopo Guidali (il Doc): Chitarre, Tastiere
Alessandro Montresor (il Rasta): Basso
Chiara Garilli (cori)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati