Yuri Duso (Chitarra e Voce) - Enrico Marangonzin (Chitarra) - Francesco Squarzon (Batteria) - Eugenio Antonello (Basso)

“Le Cause Perse” nascono nell'autunno 2010 con l' intenzione di realizzare un nuovo progetto musicale, unico nel suo genere per l'originalità e la personalità.

Anche se concentrata in poco tempo, la ricerca musicale del gruppo è stata fervida e fertile ed ha portato alla nascita di brani scritti ed arrangiati dagli stessi componenti.
Ogni traccia è unica ed irripetibile, talvolta espressione di un romanticismo autentico, tal' altra sintomo dell'instabilità e della paralisi della società contemporanea,che vede nell'aggressività la valvola di sfogo del proprio malessere.

Il pubblico non viene ad essere un elemento neutro all'interno della “performance”, perché è mosso alla riflessione, al tentativo di immedesimarsi o di estraniarsi rispetto alle molteplici realtà rappresentate. Non rimane altro che lasciarsi affascinare dalle dolci ballate e dal ritmo incalzante di uno spettacolo convincente, capace ti toccarvi e trasportarvi in un viaggio ricco di ricordi, emozioni e speranze.

Dopo il loro primo e.p. completamente autoprodotto “Mangiafuoco” nel 2016 esce “Amplesso” primo album ufficiale della band, anticipato dal singolo “L’intrattenitore di Bambine”

Sempre nel 2016, collaborano alla produzione del cortometraggio “Raisae” di Noemi Duso e Fabiola Triarico, in veste di autori delle musiche e del brano “Nodi sciolti”, uscito il 4 Marzo 2017.
Il singolo “nodi sciolti” viene pubblicato sabato 29 Aprile 2017.

La band ha partecipato a vari concorsi della provincia: Vicenza Net Music (Organizzato da il Giornale di Vicenza) e Vicenza Rock Contest (MR x Promotion), arrivando sempre tra i finalisti.