L'ombra della luce

L'ombra della luce

Leonardo Gallato

2021 - Cantautoriale, Rock, Jazz

Descrizione

In occasione del trentesimo anno dall'uscita dell'album di Franco Battiato “Come un cammello in una grondaia”, esce oggi, 8 novembre, una reintepretazione de “L'ombra della luce” di Leonardo Gallato.
Un brano difficile, tra i più intensi del Maestro, che il cantautore Gallato ha saputo affrontare con semplicità e un pizzico di innovazione, riformulando l'arrangiamento orchestrale della canzone originale in un arrangiamento per chitarra elettrica e voce.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali ( spoti.fi/3n1j7vz ) ma anche su Youtube, con un video realizzato dallo stesso Gallato e dalla fotografa Federica Sessa ( youtu.be/ATeaVVYVYbA ). Un video che esplora l'infinito e l'estensione molteplice dell'Essere, dalle profondità abissali alle vette più alte. Particolare il cammino, quasi un pellegrinaggio, sull'Etna, in prossimità del cratere di sud-est: il cratere, per intenderci, che punta su Milo, città di Battiato; il cratere che lo ha salutato, nella notte della sua morte, con un parossismo dolce, denominato dai vulcanologi proprio “Fontana Franco Battiato”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia