Anima In Carne E Ossa - SEASON #1

Anima In Carne E Ossa - SEASON #1

Leonardo Serasini

2017 - Cantautoriale, Sperimentale, Indie

Descrizione

"Anima In Carne E Ossa" (...Dei Punti Fermi E Del Loro Spostamento) è il titolo del mio nuovo progetto discografico. Non si tratta di un opera che vuole raccontare la bellezza della vita ma i motivi per cui la vita è davvero bella per me.
Tutti noi partecipiamo alla sceneggiatura dell'Universo percependo l'esistenza attraverso due principali ed inevitabili porte d'ingresso: l'Anima. Il Corpo. "Anima In Carne E Ossa" racconterà quindi storie legate al mondo fisico e a quello spirituale. Sara un'isola popolata di personaggi che amo e che non amo ed uscirà a puntate come gli eventi del destino o le Stagioni di una Serie TV. Non seguirà una programmazione regolare ma una programmazione comunque perfettamente allineata con il mio bisogno e la mia capacità di raccontare.

Che altro dire...
"Allacciate Le Cinture. Buon Viaggio!
Fa Tardi Solo Chi Non Parte".

(Leonardo Serasini)


Dalla prima traccia "Attesa" all'ultima "Scene Tagliate" si ha proprio l'impressione di assistere allo svilupparsi di una serie TV, una di quelle antologiche, dove ogni episodio è concluso in se stesso, ma accresce il suo significato se messo in relazione e nell'orbita degli altri.
La chitarra e gli strumenti utilizzati - non ultimi il calore e l'espressività della voce recitante - sembrano davvero incarnare l'Anima del titolo della Season, interpretando nelle varie sfaccettature l'argomento dello spostamento dei punti fermi, dove ognuno dei quattro episodi rappresenta un diverso scenario di riflessione e narrazione, tenendo sempre ferma l'idea unificante del "Fa tardi solo chi non parte".
Chiude il lavoro "Scene Tagliate", una traccia che, anche per aspetti sonori, assume proprio il carattere di Contenuto Speciale e che amplia e guarda sotto un'altra prospettiva tutto il lavoro, lasciando aperto un divenire, ma mettendo comunque un sigillo personalissimo e quasi estemporaneo a tutto lo sviluppo della SEASON.

A tutti, Buon Viaggio!

(Gio Cancemi)

Credits

Testi e Musiche: Leonardo Serasini (2017)
Voce, Chitarre, Basso Elettrico, Drum Machine: Leonardo Serasini
Pianoforte e Voce in "Scene Tagliate": Gio Cancemi
Registrato, Mixato e Masterizzato da Leonardo Serasini presso "LeTerreDiOrStudios".
Prodotto da Leonardo Serasini & Lennon Serasini.

Facebook: www.facebook.com/leonardoserasiniguitarplayer/
YouTube: www.youtube.com/user/LeonardoSerasiniPage
SoundCloud: https://soundcloud.com/leonardo-serasini

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • LeonardoS 7 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!