Grimoire

Grimoire

LEON SETI

2023 - Pop, Elettronica, Alternativo

Descrizione

Grimoire è il secondo album di Leon Seti, interamente scritto da Leon e prodotto da Pancratio. Il progetto è stato sviluppato e lavorato tra Londra e Roma in un periodo di quasi 3 anni. Seti e Pancratio si sono conosciuti nel 2019 e hanno subito instaurato un profondo rapporto di amicizia e rispetto, decidendo di lavorare insieme alle canzoni di Leon, che ha anche vissuto a Roma per lavorare in studio.
Grimoire è un album di pop elettronico, caratterizzato da una scrittura pop e una produzione alternativa e ricercata, ed è concettualmente un libro di magia ambientato in una foresta incantata. 10 canzoni che parlano di vecchi traumi, ormai cicatrizzati e rielaborati in chiave alchemica, che vogliono essere un balsamo per chi ne ha bisogno.
L’album è stato registrato e mixato a Roma, nell’ O.T.T.A. Res Lab, studio di Pancratio, mentre le voci sono state registrate da Andrea Pachetti a Livorno, al 360 Music Factory.
La parte visiva dell’album è ispirata alle leggende e al folklore britannico, con fate, folletti e spiriti, presenti anche nei testi e nella musica. L’artwork raffigura Seti come spirito dormiente della foresta, circondato da terra e fogliame, ormai distaccato dai dolori del mondo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia