Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

LE STRADE nascono dalla mente di Alessandro Brancati, affiancato dai suoi fedeli esecutori Davide Baldazzi e Gigi Fanini.
Ufficialmente nati alla fine del 2011 con l'ingresso dietro le pelli di Alessandro Soggiu, con le loro prime esibizioni live, LE STRADE iniziano subito a farsi spazio nell'underground italiano suonando in giro per l'Italia e riscontrando subito seguito soprattutto nella loro città natale, calcando palchi di rilievo a Bologna come il leggendario Covo Club di Bologna, mecca internazionale dell'indie, del Locomotiv e del Frogstock Festival insieme ai Marta Sui Tubi.
Il sound è influenzato dall'alternative rock con numerosi inserti di elettronica e synth, ammorbiditi da un sound a tratti vintage; i testi di Alessandro restano esclusivamente in italiano, la sua lingua madre.
IN FUGA VERSO IL CONFINE è il primo lavoro della band LE STRADE, con la produzione artistica dello storico Marco Bertoni, tastierista dei Confusional Quartet nonché produttore anche di artisti del calibro di Morgan, Subsonica e Motel Connection.
Secondo la critica musicale italiana uno dei migliori dischi emergenti del 2013 e la band viene considerata da subito la futura next big thing del panorama italiano.
LE STRADE esordiscono con questi 5 pezzi dal cuore inglese ma che ammiccano anche a sonorità orientali con testi unicamente in italiano che rappresentano spaccati critici verso le conseguenze che la realtà quotidiana ha sui nostri sentimenti e sul nostro modo di agire.

Tracklist:
1 in fuga verso il confine
2 aperti al moralismo
3 t.h.y. (tell him, you)
4 la mia ricerca della felicità
5 il prezzo

Le Strade:
Alessandro Brancati - VOCE E CANZONI
Davide Baldazzi - CHITARRE E SECONDE VOCI
Gigi Fanini - BASSO
Alessandro Soggiu - BATTERIA E PERCUSSIONI


LINK UTILI:

Youtube
http://www.youtube.com/lstdchannel
Facebook
http://www.facebook.com/lestrademusic
Twitter
http://twitter.com/lstdtwit

Credits

registrato presso Ghee Studios di Bologna con la produzione artistica di Marco Bertoni

LE STRADE:
Alessandro Brancati - VOCE E CANZONI
Davide Baldazzi - CHITARRE
Gigi Fanini - BASSO
Alessandro Soggiu - BATTERIA E PERCUSSIONI

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati