Biografia Le Zampe di Zoe

Le Zampe di Zoe sono un progetto di Edoardo Baschieri ed Elisa Debbi, che nel Maggio 2019 hanno pubblicato il loro primo EP "Cinema Lumière", una dedica a Bologna e la vita della bassa provincia, prodotto da Andrea Turone e pubblicato per Cincillà Records.
"Le Zampe" rappresentano ad oggi l'intersezione perfetta tra i testi di Brunori Sas, la voce di Levante e il ritmo dei Pinguini Tattici Nucleari.
Dalla pubblicazione dell'album, nel 2019 i "Le Zampe" si sono esibiti in più di 50 occasioni, portando il loro spettacolo in ogni luogo, dal piccolo bar provinciale, allo Stupinigi sonic park, suonando prima di artisti come Carota (Lo Stato Sociale), Ginevra Di Marco, Cristina Donà, Eugenio Finardi, Colombre, Clavdio, Fulminacci e tanti altri artisti.
Nel Settembre 2019 vincono il bando del "Modena Beat Festival" e nel Novembre sono tra i vincitori di "Tieni il Palco" di Bologna.
Approdano all’esperienza di Trasporti Eccezionali, che, dopo un tortuoso percorso, li vede vincitori e orgogliosi di poter presentare la nuova opera in studio, appunto, “CASA”.
Lo spettacolo proposto dalla band è talmente elastico da permettergli di esibirsi in ogni dove grazie alla versatilità dei musicisti: Jay Marchini e Martino Greco.

---
L'articolo Biografia Le Zampe di Zoe di Le Zampe di Zoe è apparso su Rockit.it il 2021-01-29 12:02:13