Descrizione

I 12 brani di Days like This abbracciano la gamma di influenze blues/soul/r&b di Linda Valori mentre si immerge in nuovi e freschi sprazzi blues Chicago-style, l’ R&B vecchio stampo, così come versioni inventive ed efficaci di materiale contemporaneo basato sul R&B.

Ci sono canzoni di Janis Joplin (Move Over) e Van Morrison (la splendida apertura Days like This) così come di Ike Turner (The Way You Love Me). Ci sono numeri in cui l’incalzante spirito soul viene alimentato da una sezione fiati che comprende Marqueal Jordan (sax tenore) e Doug Corcoran (sax baritono, tromba). La tagliente armonica di Vincent Bucher fa volare in alto i pezzi più prettamente blues, mentre coristi come Mike Avery e Stevie Robinson aggiungono un’ampia bellezza e mordacità alle loro armonie.

Gli arrangiamenti sono ordinati e incisivi, gli assoli ben disciplinati, ma allo stesso tempo memorabili , dagli esperti tocchi di chitarra di Luca Giordano in So Doggone Good all’altrettanto gustoso e pungente supporto di Mike Wheeler in I Idolize You e I Smell Trouble, uno dei numerosi pezzi di risalto.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati