Descrizione

“16 Anni dopo” è un doppio CD in cui la band si è messa alla
prova compiendo un'impresa unica. Dopo aver selezionato 23 brani tratti dai 6 dischi in carriera, sono entrati in studio e li hanno completamente risuonati e ricantati. Questi brani sono stati dunque inseriti nel CD 1 a formare un best.
“Dopo 16 anni sui palchi” dice la band , “è naturale che i brani abbiano subito un'evoluzione, dei ri arrangiamenti, a volte piccoli,altre volte sostanziali, vuoi per gusto o per semplice ispirazione del momento.Tutto questo ha dato, negli anni, ai nostri brani un'aria diversa,
più fresca e sempre attuale. Abbiamo deciso che, per celebrare la nostra lunga carriera, avremmo potuto re-inciderli e sentire cosa sarebbe accaduto. Abbiamo scoperto con sorpresa che le nostre canzoni non sono invecchiate affatto. Moltissimi testi sono ancora più attuali di un tempo, la potenza è quintuplicata e ora suonano come li avevamo in testa tanti anni fa... sono più belli, sono tutti nuovi!!”
Per il CD 2, per un totale di 8 brani invece Gli Omini hanno composto 3 inediti "Vogliono tutto" "Mai" "Non sei piu Niente" che continuano il cammino d'innovazione intrapreso con “Il banco piange”. Melodia e potenza , a tratti violenza compongono questi nuovi brani che aggiunti ad un Bside (“E c'è”), una cover di “Police on my back” dei Clash, 2 versioni acustiche (“Nato morto” e “Ancora qui”) e 1 radio (“Il tempo in
scatola” Virgin version) danno vita ad un EP che segna un punto di demarcazione per gli Omini Verdi tra ciò che fu e ciò che sarà.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia