Descrizione

City Lights è il nuovo ep del singer e produttore italiano Lion Warriah. 

Il progetto nasce dalla solida collaborazione in studio e live con Bassliner, 

producer e bassista torinese, che ha arrangiato e composto le quattro strumentali presenti nell’ep e mixato a quattro mani con Lion Warriah l’intero progetto. ‘City Lights’ può essere considerato il primo lavoro discografico italiano di genere Vapor Dub.
L’idea nasce nella primavera del 2019, quando i due artisti decidono di tradurre in mu- sica gli ascolti, le contaminazioni e le influenze che avevano ispirato il loro percorso artistico negli ultimi anni: le sonorità lo fi francesi, il dub inglese, la nuova onda reggae giamaicana, i synth vaporarwave, gli arpeggiatori anni 80, le atmosfere mistiche della dub techno tedesca, i drum samples e i profondi sub-bass della trap americana.
‘City Lights’ è una sintesi musicale di queste influenze che mira a sperimentare nuove strade, a trovare nuove forme espressive ed affrontare con simili cifre stilistiche ar- gomenti più impegnati e coscienti, così come tematiche più leggere o fotografie musi- cale di situazioni, attimi, periodi. L’ep è arricchito dal featuring della cantante italiana, di base a Parigi, Marina P nella traccia Destiny, una preziosa collaborazione che arric- chisce questo ep grazie alla sua inconfondibile voce e il suo innegabile ruolo di innova- trice in ambito vapor dub e non solo.

City Lights è l’ennesimo tassello della fruttuosa collaborazione tra i due artisti italiani, dopo il loro ep d’esordio ‘Bassliner meets Lion Warriah’, il riddim coprodotto ‘Melody Riddim’, su cui hanno ospitato singers come Tippa Irie (Grammy Nominated) e Sista Awa ed il concept ep ‘B.A.S.S.’ uscito in vinile per 4Weed Records. Il lavoro è imprezio- sito dall’artwork creato dall’illustratore ed art director Beppe Conti (Levante, Kappa Futur Festival).

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia