Descrizione

Overcome non è un concept album: le liriche portano con sé storie di vita reali e paure, ma anche voglia di reagire. La band decide di attribuire al disco un titolo con un significato importante e profondo da cui trarre ispirazione. Overcome, indica qualcosa che ormai è stato vinto o sopraffatto, proprio come l’universo odierno. L’artwork, a cura di Alex Dalla Palma, rappresenta una terra offesa, intossicata e smarrita, bersaglio dell’umana cupidigia. Inoltre, evidenzia le ferite che porteranno con sé un’inevitabile sofferenza fisica ed emotiva del genere umano. I testi, composti da Andrea Carmelita, narrano storie vissute da un genere umano che non ha più cura del suo essere e, perciò, bisognoso di scrutare dentro di sé stimolando i propri timori a trasformarsi in reali punti di forza. L’elemento testuale, quindi, si combina con le musiche originando un’unione perfetta che sfocia in accattivanti intrecci di chitarre e in un groove trascinante.

Credits

LOGRIND | OVERCOME | © 2016 Areasonica Records. Recorded by G.Macis & W.Cuccu. Mixed and Mastered by Willy Cuccu at Sonusville StudioSiliqua, Cagliari – Italy. All lyrics by Andrea Carmelita. Music by: Gianluca Macis & Alessandro Dalla Palma.
Recorded by G.Macis & W.Cuccu. Mixed and Mastered by Willy Cuccu at Sonusville StudioSiliqua, Cagliari – Italy. All lyrics by Andrea Carmelita. Music by: Gianluca Macis & Alessandro Dalla Palma. Album concept and layout design by Dallas. ℗ & © 2016 Areasonica Records. All rights reserved.
Unauthorised, copying, reproduction, hiring, lending, public performance and broadcasting prohibited. Made in the E.U.
Su: iTunes, Spotify, Deezer, Google Play Store, Amazon, Tidal, Cubomusica.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia