Lolita Terrorist Sounds - Metropolitan Hoodoo

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Metropolitan Hoodoo di Lolita Terrorist Sounds:

Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: importata (di @ con 5 brani), *principale* (di @ con 4 brani)

DESCRIZIONE

l’Hoodoo è considerato una variante più moderna del Voodoo, forma di magia di origine afro-americana radicata tra le popolazioni del sud degli Stati Uniti ma oggi molto diffusa nel quotidiano dell’uomo occidentale. Magia basata su rituali che consentono l’accesso a forze sovrannaturali quali l’amore, il denaro, il lavoro, la salute e altri aspetti della quotidianità. Il brano vuole essere un accento su uno degli aspetti più suggestivi di Napoli e della napoletanità: il sincretismo tra sacro e profano, tra moderno e tradizione e il tramando generazionale di riti che risultano essere ancora vivi nella cultura della metropoli partenopea.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Metropolitan Hoodoo si trova nell'album Rudiments and bases for the new millennium uscito nel 2009 per Titanium Sound Factory.

Copertina dell'album Rudiments and bases for the new  millennium, di Lolita Terrorist Sounds

---
L'articolo Lolita Terrorist Sounds - Metropolitan Hoodoo di Lolita Terrorist Sounds è apparso su Rockit.it il 0000-00-00 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia