Descrizione

Il nuovo album di Lord Madness “Suicidio Fallito” punta a diventare un disco d’impatto e vede parecchi cambiamenti rispetto al suo predecessore “Suicidio”.
La prima grande differenza viene dalle produzioni strumentali del disco data dalla partecipazione di più beatmakers ognuno con la propria impronta musicale, infatti trattasi di un variegato di stili, dai più classici campionati al gusto '90 ai più moderni club bangers.
Ma la differenza maggiore riguarderà l'interpretazione del rapper romano, che in questo secondo album ufficiale, mostra una capacità tecnica superiore sia nel lato tecnico che musicale infatti saranno presenti ritornelli dove Maddy districa le sue skills come mai prima d'ora, una vera e propria novità per i fans che lo seguono da sempre, non lasciando da parte i suoi punti forti (rima veloce e sciolta) e quella di trattare vari argomenti con un ampio uso di metafore, doppi sensi e giochi di parole per raccontare la realtà delle cose “personali e non” in maniera forte, provocatoria e sarcastica risultando mai banale e in qualche caso riuscendo anche a commuoverci (Dolore del vuoto & Giorni cattivi).
L’album sarà composto da 16 tracce più una bonus track. Come spiegato in precedenza, le produzioni strumentali sono affidate a vari beatmakers Peight / Yazee / Chebit / XXX-Fila e Drew OverSize mentre ad accompagnare il rapper romano al microfono vedrà la partecipazione di Maxi B / Pregioman / Michasoul / Kg Man / Larri / Layla / V'aniss / Dj T- robb e Fuzz10 (Scratch).
Questo è “Suicidio Fallito”, un album che da la possibilità di respirare e immedesimarsi nella mente del rapper romano, insomma un disco che non bisogna perdere, qui c’è dentro tutto quello che voglia dire Hip Hop e sentirete Maddy come non lo avete mai sentito fino ad ora.
Il disco sarà disponibile in tutti i migliori negozi di dischi da metà Gennaio 2013 per la KICK OFF! Recordz distribuito da SELF distribuzione s.r.l. e lo potrete scaricare anche in tutti i migliori digital stores dal 14 Dicembre 2012.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia