Gli speciali strumenti musicali di Lorenzo Palmeri in mostra in Lussemburgo

Il lavoro di Lorenzo Palmeri, architetto, designer, musicista, autore e docente, sarà protagonista di una mostra in Lussemburgo dal 19 ottobre al 5 novembre.

16/10/2018 - 11:20 Scritto da Redazione

Lorenzo Palmeri è un architetto milanese che si occupa di progettazione: designer, autore e docente, tra le sue passioni c’è sicuramente la musica, campo che ha esplorato componendo colonne sonore per teatro e installazioni. Con due album all’attivo, “Preparativi per la pioggia” (2009, con la collaborazione di Saturnino e Franco Battiato) e “Erbamatta” (2014), Palmeri è anche il creatore di una chitarra esposta alla Triennale che ha fatto innamorareLou Reed, volato dagli Stati Uniti nel suo studio per la Paraffina Slapster (prodotta da Noah Guitar), che a suo dire era disegnata proprio per il suo corpo. E dalla musica parte l’idea di Design Orchestra, una mostra in Lussemburgo dedicata all’architetto che verrà inaugurata il 19 ottobre e sarà visitabile fino al 4 novembre.

Paraffina Slapter

Il curatore della mostra, Marco Sammicheli, la presenta così: “Design Orchestra è un saggio in forma di mostra che dispone e connette i talenti dell’architetto, designer, autore, docente e musicista”, e infatti l’anima del’iniziativa è proprio la multidisciplinarietà. Protagonista sarà una selezione di creazioni disegnate da Palmeri che si accostano al mondo del suono: strumenti musicali (chitarre e percussioni), oggetti speciali e progetti discografici. La mostra si svolgerà presso la Galérie Simoncini di Lussemburgo, in occasione di Design City LX e dell’Italian Festival: maggiori informazioni qui.

 

(via)

---
L'articolo Gli speciali strumenti musicali di Lorenzo Palmeri in mostra in Lussemburgo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-16 11:20:00

Tag: mostra

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia