La provincia EP

La provincia EP

L'orso

2010 - Pop, Folk, Twee

Descrizione

La provincia è la passeggiata di un ragazzo che, nel percorso tra la Piccola Città e la metropoli, cresce, muta, si esprime: dallo stagismo allo stragismo, dalla provincia alla provincialità, dal precariato alla precarietà; questi sono i colori della strada percorsa. Non solo una provincia geografica ma anche sociale e culturale.

La provincia è il secondo di una serie di EP che verranno pubblicati da L’orso, lavori studiati come sonorizzazioni per documentari a tema unico: un collettivo di ragazzi durante la crisi economica mondiale.

Credits

Alle musiche e ai testi:
Mattia Barro (testi e canzoni), Tommaso Spinelli (basso e voce alta sin dai primi giorni), Christian Tonda (chitarre liguri e tastiera, ma in contemporanea), Davide Lelli (trombe e falegnameria educata), Gaia D'Arrigo (archi e archetti), Matteo Romagnoli (pulsanti e bottoni), Alberto Bebo Guidetti (si con la testa, no con la testa).

Prodotto, registrato e missato da Matteo Romagnoli presso il Donkey Studio, Medicina, Bologna con l’aiuto di Alberto Guidetti. Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spektrum Studio, Bologna.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia