Descrizione

La provincia è la passeggiata di un ragazzo che, nel percorso tra la Piccola Città e la metropoli, cresce, muta, si esprime: dallo stagismo allo stragismo, dalla provincia alla provincialità, dal precariato alla precarietà; questi sono i colori della strada percorsa. Non solo una provincia geografica ma anche sociale e culturale.

La provincia è il secondo di una serie di EP che verranno pubblicati da L’orso, lavori studiati come sonorizzazioni per documentari a tema unico: un collettivo di ragazzi durante la crisi economica mondiale.

Credits

Alle musiche e ai testi:
Mattia Barro (testi e canzoni), Tommaso Spinelli (basso e voce alta sin dai primi giorni), Christian Tonda (chitarre liguri e tastiera, ma in contemporanea), Davide Lelli (trombe e falegnameria educata), Gaia D'Arrigo (archi e archetti), Matteo Romagnoli (pulsanti e bottoni), Alberto Bebo Guidetti (si con la testa, no con la testa).

Prodotto, registrato e missato da Matteo Romagnoli presso il Donkey Studio, Medicina, Bologna con l’aiuto di Alberto Guidetti. Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spektrum Studio, Bologna.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati