
L'orso Un luogo sicuro
Garrincha dischi / Audioglobe
2016 - Rap, Pop, Elettronico
Tracklist
- 2. Non penso mai
- 3:02
- 8. Sparire qui
- 4:16
Descrizione
"Un luogo sicuro" è il nuovo album de L'ORSO, disponibile dall'11 marzo 2016 per Garrincha Dischi su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da Audioglobe/Sounday.
"Un luogo sicuro" è un disco scandito da tre momenti, tre luoghi che dipingono il tema portante di tutto il progetto, la ricerca del luogo sicuro: una ricerca che diventa un eterno ritorno verso se stessi, in un vagare infinito che riporta sempre a casa.
L'album, prodotto da Marco "Cosmo" Bianchi (Cosmo/Drink To Me) e Mattia Barro, mette a confronto gli estremi in un dualismo musicale e concettuale, unendo sonorità elettroniche e moderne a campionamenti naturalistici e strumenti acustici, melodia a parti rappate.
Anche gli ospiti fanno confluire esperienze e sonorità differenti: Michael Liot dei francesi We Were Evergreen (Island Records/Universal) porta questo dualismo sul piano linguistico con un utilizzo contestualizzato della lingua inglese, Dj Dust, dj e beatmaker già collaboratore di Mecna, mette in relazione due mondi musicali differenti, mentre la presenza de I Tropicalisti (storica "crew" di amici di Mattia a Ivrea) sottolinea ancora una volta l'importanza di avere un luogo sicuro dove tornare, in una gigantesca dimostrazione d’affetto verso la città di origine de L’ORSO.
Credits
Pre-order iTunes con due brani in download istantaneo: http://apple.co/1UvZmr0
Pre-order CD autografato: http://bit.ly/1QpqkyB
2 Aprile. Milano, Alcatraz. Prevendite, http://bit.ly/1TNUuws
Prodotto da Marco Jacopo Bianchi ‘Cosmo’ e Mattia Barro. Musica e testi di Mattia Barro. Registrato nell’estate tropicale del 2015 e missato in autunno presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO). Masterizzato da Andrea Suriani presso l'Alpha Dept. di Bologna. Garrincha Edizioni Musicali. Illustrazioni a cura di Weed/Ermenegildo Nilson. Progetto grafico ed impaginazione di Elia Dalla Casa.
Commenti (2)
Carica commenti più vecchiProdotto da Marco Jacopo Bianchi ‘Cosmo’ e Mattia Barro. Musica e testi di Mattia Barro. Registrato nell’estate tropicale del 2015 e missato in autunno presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO). Masterizzato da Andrea Suriani presso l'Alpha Dept. di Bologna. Garrincha Edizioni Musicali. Illustrazioni a cura di Weed/Ermenegildo Nilson. Progetto grafico ed impaginazione di Elia Dalla Casa.
obiettivo centrato in pieno!
Aggiungi un commento: