Surf, Fender e riverberi a molla fra Puglia, Messico e California.

I Los Drigos sono un gruppo surf’n’roll di Bari.
Con la prima formazione (Ernesto De Mario - chitarra, Tommaso Altobello - chitarra ritmica, Danilo Villafranca - basso, Rocco Zenzola - batteria) danno vita al progetto nel 2012, incentrando la loro attività sui concerti.
I Los Drigos iniziano a proporre reinterpretazioni di brani classici della scena surf anni 60; DIck Dale, The Ventures, The Trashmen, The Surfaris sono le principali fonti di ispirazione che spingono la band a comporre anche brani inediti.
Nel 2016 Danilo esce dalla band ed entrano Dario MrBogo Divella (voce e sax) e Rafko Piscitelli (chitarra ritmica); Tommaso ritorna al suo strumento principale - il basso - e i Los Drigos si dedicano all’arrangiamento dei brani che andranno a comporre il primo disco “Summer Session” registrato in presa diretta al Diamond Studio di Bari ad agosto dello stesso anno.
Segue una intensa attività live che frutta ai Los Drigos diversi consensi e l’invito a partecipare al Surfer Joe Summer Festival 2017, evento di rilevanza internazionale e sicuramente il più importante per la musica surf.
Il 2017 vede la band impegnata nella composizione del secondo lavoro, contaminato maggiormente dalle diverse influenze dei singoli membri.