Oggetti Smarriti

Oggetti Smarriti

Lowinsky

2020 - Indie, Alternativo, Pop rock

Descrizione

“Oggetti Smarriti” è il primo LP dei Lowinsky, i dieci pezzi sono stati scritti da Carlo Pinchetti che ha poi condiviso il percorso di arrangiamento e rifinitura con il resto della band, composta al momento della registrazione da Andrea Melesi e Daniele Torri. Si tratta di un disco piuttosto “emo” nei testi e nei temi, risultato di un periodo particolarmente complicato a livello umano e personale. Le sonorità si avvicinano molto alla scuola americana dell’indie rock/power pop anni ’90, i circa 40 minuti dell’album si snodano attraverso alcuni pezzi carichi di distorsioni e altri più morbidi e intimi sorretti dall’acustica e, a volte, anche dal violino di Daniela Fantoni, nei quali risalta la voce profonda di Carlo.
I Lowinsky cantano in italiano ma i loro riferimenti sono tutti stranieri, in particolare si possono citare Ash, Nada Surf, Heatmiser e soprattutto l’Evan Dando solista e leader dei Lemonheads.
Tutta la produzione artistica è stata affidata all’abilità di Giacomo Corpino di Whale Audio, che si è preso cura del disco al pari dei componenti della band, dando una decisiva spinta alla realizzazione finale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia