Descrizione

30 minuti abbondanti di remix, outtake, live e progressive 2.0 targato "Lo Zoo di Berlino".
Disponibile, oltre che in digitale, su cd in uno special packaging che richiama il supporto vinilico del 7” in tiratura limitata e numerata.
Con il mini album 'Dial Pop' il gruppo condensa, fa precipitare come da un alambicco chimico, l'idea di pop music ed anticipa l’indirizzo del prossimo album, 'POPS!' un tributo al rock italiano degli anni ’70, dove in ogni brano saranno ospitati membri originali delle band omaggiate e special guest d'eccezione.
'Dial Pop' come "Rizoma - Elements" è diviso in un "lato A" ed un "lato B".
Nel "lato A" viene riproposto il brano “Su.Sy” (dal fortunatissimo “Rizoma-Elements”) in due versioni: una dal vivo registrata presso il Planet Rock di Roma e una affidata al magistrale produttore scozzese Howie B, già all’opera con Bjork, Tricky, U2 ed i nostrani Marlene Kuntz ed Ofelia Dorme.
Il "lato B" invece anticipa 'Pops!', l'album tributo al rock italiano ’70, con le prime due rivisitazioni.
Il primo è una versione strumentale di “L’elefante bianco” degli “AREA” con Patrizio Fariselli al piano che introduce il pezzo per poi duettare ai synth insieme ad Andrea Pettinelli di Lo Zoo di Berlino.
L’altra, una vera chicca, vede una reunion di fatto che non ha avuto più risvolti dal 1976…: Lo ZOO di Berlino è riuscito a mettere insieme Pino Ballarini alla voce ed Enzo Vita alla chitarra per una ruvida versione 2.0 di “L’Ammonimento”, storico brano del mai dimenticato album del ROVESCIO DELLA MEDAGLIA, “La bibbia”.

'Pops!' sarà la sorpresa del 2017, con rivisitazioni di classici di Lucio Battisti, Area, Banco del Mutuo Soccorso, Rovescio della Medaglia, Stormy Six e molti altri.

A questa combo di canzoni si aggiunge una bonus track: una registrazione sempre dal vivo, tal quale, di un’esibizione in diretta di Lo ZOO di Berlino dagli studi di RADIO RAI UNO per la trasmissione STEREO NOTTE condotta da Mauro Zanda.
Per chi acquisterà il cd fisico troverà altre sorprese.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia