Less is More EP

Less is More EP

LtG|LeadtoGold

2015 - Trip-Hop, Pop, Elettronica

Descrizione

Il progetto LtG|LeadtoGold prende vita a Siracusa nel 2014, con l’incisione del brano e la produzione del video “Where'd You Run”, il tutto fatto con il solo ausilio di uno smartphone: sonorità new-wave e post-punk caratterizzate da un accentuato minimalismo racchiuso all'interno di una struttura pop.
Sempre seguendo l’indole Diy nei mesi successivi producono l’Ep d’esordio “Less is more” accompagnato dall’uscita dell’omonimo video. I territori elettronici in cui si muovono i tre giovani siciliani strizzano l’occhio ai gruppi inglesi della famigerata “Scuola di Bristol” (Massive Attack, Portishead) e alle ultime produzioni soliste di Damon Albarn: downtempo, atmosfere cupe e scarne, in uno spazio sonoro ipnotico. Questi sono i LtG|LeadtoGold.

Credits

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • davide.manzone 8 anni fa Rispondi

    Ho conosciuto questa band durante una loro trasferta a Lecce.
    Sergio, Sebastiano e Giulia fanno della semplicità (mai banale), dell'ironia (mai scontata), dell'allusione (mai volgare) la loro chiave creativa e interpretativa.
    Arrivano diretti, garbati, coinvolgenti.
    Non pretendono di rivelarti sconvolgenti novità musicali, non cercano di sorprenderti a tutti i costi, eppure sono 'freschi' nel proporti i loro brani e coinvolgenti, con la loro innata spontaneità (ma il lavoro che c'è sotto si vede, eccome!)
    Alla fine del concerto ti sembra di averli seguiti da sempre e di non potertene stancare mai.