Descrizione

Luca Buletti è un animale da palcoscenico. Ha lavorato duro per realizzare questo album, ricco di colore e qualche volta di malinconia ma sempre dalla vena rock, proprio per potervelo regalare durante le sue esibizioni live.
Questo gigante buono dal vivo saprà stupirvi con la sua carica, la sua simpatia e le sue belle canzoni, trasmettendo a ognuno di voi il suo messaggio di gioia e positività.
Rock&Roll Luke ;-)

Luca Buletti è nato il 12 agosto 1987 e cresciuto a Scruengo, un piccolo paese dell'alta Leventina (Ticino, Svizzera).
Fin da subito gli venne trasmessa la passione per la musica dal nonno materno, grazie al quale sono iniziati i primi approcci con la tastiera e l'armonica a bocca.
All'età di undici anni iniziò a suonare il saxofono facendo parte della Filarmonica Piottese e nel maggio 2003 conseguì l'Attestato Federale Bandistica Ticinese.
Nella seconda metà degli anni Duemila iniziò la sua ricerca di un'identità espressiva frequentando una scuola di musica moderna di tecnica vocale a Milano.
In seguito a varie lezioni private di canto e chitarra su suolo Ticinese arrivarono le prime esibizioni dal vivo nei Festival e Bar locali come cantante e chitarra ritmica della band Power Metal EarthSalvation.
Nel 2014 presso il CESMA (Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica) di Bioggio frequenta il Master Europeo in Tecnologie del Suono.
A questo punto della sua vita sente il bisogno di realizzare un suo primo lavoro discografico da solista, lanciando nel settembre 2017 un EP intitolato "La Mia Vita" contenente tre tracce inedite ("Attenta", "La Mia Vita", "Bellissimo") passando così ad un genere Pop-Rock italiano.
In seguito è un susseguirsi di esibizioni, concerti e concorsi, tra i quali “ Emergenza Festival 2018”, “Palco ai Giovani 2018” raggiungendo le ambite finali Ticinesi.
Nel contempo le emittenti radiofoniche ticinesi inseriscono nelle loro playlist l’inedito “Attenta”, riscontrando delle critiche positive e suscitando un certo interesse per questo fresco cantautore della Svizzera Italiana.
Il singolo “Sto Cambiando Immagine” esce il 4 aprile 2020, successivamente il 16 maggio 2020 esce "Attenta", entrambi sono accattivanti brani pop-rock, un’ulteriore testimonianza della maturità acquisita nella scrittura e nella realizzazione delle ultime produzioni.
Il 30 giugno 2020 esce il primo disco di inediti “Sto Cambiando Immagine” e viene pubblicato in tutto il mondo, al suo interno si ritrovano i tre brani dell’EP “La Mia Vita” revisionati ed in linea con il resto del lavoro discografico.
In questa sua avventura il cantautore svizzero italiano non ha trascurato nessun particolare e ha scelto di farsi accompagnare da validi e apprezzati musicisti.

Contatti e social

SITO: lucabuletti.com
INSTAGRAM: instagram.com/lucabuletti_o…
FACEBOOK: facebook.com/LucaBulettiOff…
YOUTUBE: youtube.com/channel/UCqOeFS…

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia