Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Un “cantautorato australe”, il progetto di Luca Casali & The Roots Band.
Una fusione e intreccio di generi musicali con richiami che vanno dal folk al blues passando a tratti dall’alternative rock.

TIME TO SMILE è un viaggio musicale dove prende forma un vissuto di esperienze e di atmosfere.
Luca Casali cantautore di Rimini, presenta 9 brani inediti dove i paesaggi sonori prendono per mano l’ascoltatore proiettandolo direttamente in luoghi lontani, descrivendo il bisogno primordiale ed imminente di una ricerca di una visione esterna e lontana della realtà e del “home place”.

Affiancato dalla Roots Band con Stefano Cristofanelli alle percussioni e Eros Rambaldi al contrabbasso, Luca Casali parte descrivendo l’ipocrisia della società e delle suoi sistemi, la necessità vitale di un respiro diverso, la ricerca e l’intreccio con la natura più selvaggia, per poi passare e trasformare l’energia in immagini più distese come in con un tacito accordo raggiunto con il mondo.
In TIME TO SMILE prende forma e si sviluppa in parallelo sia un percorso musicale che un percorso interiore dove si alternano brani energici dalle influenze blues e rock alle ballate più intime ed introspettive.Un lavoro intenso e pulsante, impreziosito dalle collaborazioni di alcuni dei migliori musicisti della scena locale.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati